home
L'Associazione
La missione
I soci fondatori
Lo statuto (formato .pdf)
Le attività
Per associarsi

 

     
     
L'Associazione    

L’orchestra Aventino Jazz Friends (brevemente AJF Band) ha circa un anno. Dopo il debutto nel Gennaio 2003 al Teatro Anfitrione di Roma ha progressivamente consolidato la propria qualità musicale con una serie di concerti culminati, il 26 luglio scorso, con il concerto all’Atlantis Bay Hotel di Taormina, per in occasione dei festeggiamenti  per il semestre di Presidenza italiana all’U.E.
Nel corso di questo breve ma intenso periodo si è costituita una corrente di partecipazione e simpatia per la Band da parte di amici e simpatizzanti. D’altra parte, l’esigenza di una struttura di carattere formale, ancorché in termini essenziali, è sembrata utile per gestire i futuri impegni dell’orchestra e per inserirla nel circuito degli eventi musicali romani.
La costituzione di un’Associazione che promuova la Band è sembrata, pertanto, un’iniziativa idonea a rendere più continui i rapporti con i sostenitori e i simpatizzanti e, nel contempo, a supportare la band stessa nell’affrontare i prossimi impegni.
Il 6 ottobre scorso si è costituita quindi l’associazione culturale “Aventino Jazz Friends”, il cui scopo è quello di promuovere l’orchestra e l’attività dei giovani musicisti jazz. Presidente è stato eletto Giulio Carducci, Vicepresidente Luigi Carbone

Torna su

La missione
 
   

Scopo principale dell’Associazione è quello di promuovere e gestire l’AJF Band, curandone la programmazione e l’organizzazione dei concerti. In aggiunta, l’Associazione persegue due scopi complementari,ma non per questo meno importanti.
Il primo scopo complementare è quello di fornire un “punto di riferimento”  a tanti amici e simpatizzanti che la Band ha guadagnato in questo primo anno di attività. Queste persone, associandosi (peraltro in modo gratuito) avranno modo di ricevere le informazioni relative ai concerti programmati della Band, avranno la possibilità di rivolgersi all’Associazione per tutti quei quesiti “musicali” che la vita di oggi propone, da come organizzare con gusto un evento musicale “privato” fino ad un primo contatto e consiglio personalizzato per avviare un figlio all’affascinante attività di musicista (anche se solo “amatore”). In fine, poiché contiamo di essere numerosi entro breve tempo, pensiamo di potervi offrire qualcosa a livello di sconti per concerti vari, per iniziative musicali anche nel settore della musica classica, presso negozi per l’acquisto di C, DVD e simili.
Il secondo scopo, per noi importante, è quello di consentire a musicisti amatori giovani e meno giovani di poter fare “musica insieme”, facilitando quella “rottura del ghiaccio” che spesso impedisce a chi è appassionato di uno strumento di “lanciarsi” in un gruppo di amici che lo accolgano con un serio impegno musicale ma anche con amicizia e simpatia.
 

Torna su

I soci fondatori
 
   

L’Associazione è stata fondata il 6 Ottobre 2003 da Nicola Bucci, Alberto e Fabrizio Calisti, Luigi e Paolo Carbone, Francesco e Giulio Carducci, Gino Gori e Mariano Del Vescovo. Siete caldamente invitati ad associarvi! Le condizioni per  l’associazione, sia di persone fisiche che giuridiche, è indicata nello Statuto  di cui vi invitiamo a prendere visione, mentre le modalità sono indicate in Come Associarsi.


Torna su

Le attività    
Presto disponibili stata fondata il 6 Ottobre 2003 da Nicola Bucci, Alberto e Fabrizio Calisti, Luigi e Paolo Carbone, Francesco e Giulio Carducci, Gino Gori e Mariano Del Vescovo. Siete caldamente invitati ad associarvi! Le condizioni per  l’associazione, sia di persone fisiche che giuridiche, è indicata nello Statuto  di cui vi invitiamo a prendere visione, mentre le modalità sono indicate in Come Associarsi


Torna su

Per associarsi    

Vi invitiamo caldamente ad associarvi, prendendo preventiva visione dello Statuto. Per associarvi, copiate ed incollate su di una e-mail quanto segue, indirizzando a associazione@ajfband.com Riceverete un tempestivo riscontro, il tesserino dell’associazione e un entusiastico “benvenuto”!
 

 

Associazione culturale "AJF" -Aventino Jazz Friends

 

Domanda d’Ammissione

 

Io sottoscritto .......................................................................

E-mail ...........................................................................

Via/Piazza (per l'invio della tessera) .........................................................................

Interessi musicali (genere musicale, concerti, CD, DVD, conferenze, altro): vi preghiamo darci una breve ma esauriente descrizione dei vostri interessi musicali, non solo jazz, al fine di organizzare al meglio le cose:

 

 

 

* Se hai sentito parlare di noi o sei stato presentato da altri Soci , per favore compila i seguenti spazi:

Socio ..............................................................................

N°....

 

Cognome

Nome

 

Roma il ............................................

Firma .......................................................

Il Presidente Il Delegato

.........................................................

 



 

Ai sensi della legge 675/96 (privacy) vi informiamo che i dati sopra riportati saranno conservati nel sistema informativo dell’Associazione con la massima cura e riservatezza e verranno esclusivamente utilizzati per fornirvi comunicazioni circa le iniziative e le attività dell’associazione. In nessun caso verranno ceduti a terzi. E’ vostro diritto e facoltà richiederci l’immediata cancellazione dei dati stessi dai nostri archivi in qualsiasi momento tramite richiesta indirizzata al Presidente dell’Associazione Giulio Carducci, via e-mail  :: g.carducci@mclink.it,
telefono :: 335-78.67.085, o per iscritto :: Via Santa Melania 2 – 00153 – Roma

 

Torna su

     
     
  Contatti